Festival di musica elettronica e sperimentale.
Programma degli artisti italiani:
13 ottobre 19:00 | Három Holló
Mai Mai Mai (IT)
Nato su una piccola isola dell’Egeo, ha fin da bambino seguito i genitori in giro tra Vicino Oriente ed Europa, assorbendo differenti culture, atmosfere e sonorità dei luoghi in cui veniva trasportato involontariamente: brevi periodi ma così intensi da lasciare tracce indelebili.
Questo progetto è la messa in musica di questo suo passato; ciò che ne esce fuori è un miscuglio di drone e ambient, ritmiche che spaziano dal vaporoso al technoide, field recordings e ambientazioni sonore che ci trasportano in epoche passate e oscure, al confine tra oriente ed occidente.
15 ottobre 00.20 | Trafó
Babau (IT)
Babau è un duo formato da Luigi Monteanni e Matteo Pennesi, entrambi classe 1992 e provenienti da Potenza Picena, piccolo paese marchigiano. Babau (che sta ad indicare il boogeyman o l’Uomo nero del folklore italiano) nasce come duo ambient/post-rock da cameretta. In seguito all’uscita dell’ep autoprodotto chiamato appunto “Tapes from the bedroom”, il duo, conquistato dall’exotica americana del dopoguerra e tanti altri suoni trovati procrastinando su Youtube, decide di indirizzare le sonorità alla world music, alla psichedelia ed al dub di matrice texano-californiana.
16 ottobre 18:00 |Turbina
Isabella Forciniti (IT/AT)
Isabella Forcinti è una sound artist italiana che vive a Vienna. Nel suo lavoro si concentra sulle caratteristiche essenziali del suono e della musica improvvisata. Il suo intento è quello di esplorare gli stati attentivi del suono attraverso ambienti sonori intrecciati, pratiche informi e le loro capacità introspettive.
https://uh.hu/partners/
In collaborazione con la piattaforma SHAPE e co-finanziato dal Programma dell’UE Europa Creativa.
In collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura.