Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

LA PAROLA GIUSTA. OMAGGIO A MILO DE ANGELIS

LA PAROLA GIUSTA. OMAGGIO A MILO DE ANGELIS

Convegno internazionale dedicato a un protagonista della poesia contemporanea, in occasione dei 70 anni del poeta, e dell’edizione del volume Linea intera, linea spezzata (Mondadori editore).

Organizzato in collaborazione con la Fondazione Leonardo Sinisgalli (Montemurro), l’Accademia ungherese delle Scienze (MTA sede di Pécs), l’Istituto Italiano di Cultura (Budapest), e il Liceo Scientifico “L. Siciliani” (Catanzaro)

Saluti di

Krisztián Bene (vicedecano Facoltà di Lettere e Filosofia, Università di Pécs), Gian Luca Borghese (Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura, Budapest), Luigi Beneduci (Direttore Fondazione Leonardo Sinisgalli), Francesca Bianco (Dirigente Liceo Scientifico “L. Siciliani”, Catanzaro)

Intervengono con il poeta Milo De Angelis,

Luigi Tassoni (critico e semiologo, Università di Pécs)

Eszter Rónaky (contemporaneista, Università di Pécs)

Alberto Russo-Previtali (critico e saggista, Università di Tolosa)

Francesco Napoli (critico e scrittore, Milano)

Paolo Rigo (critico e storico della letteratura, Università Roma Tre)

e tutti i docenti e gli studenti del Dipartimento di Italianistica di Pécs.

Il convegno internazionale, a cura del Dipartimento di Italianistica dell’Università di Pécs, si terrà sulla piattaforma Microsoft Teams, aula virtuale Benvenuto agli studenti. Responsabile tecnica e amministrativa: Tina Zsolnai-Faragó.

Interventi iniziali di 15 minuti per ogni relatore, e dibattito a seguire con la partecipazione del pubblico collegato online. Per l’accredito sulla pagina, gli interessati devono inviare il proprio indirizzo email a: zsolnai-farago.tina@pte.hu .

Ricevuto il link, occorre autenticarsi con password Microsoft, dopo aver scaricato l’App. Accedere quindi all’aula virtuale, digitando per la partecipazione (striscia blu a destra in basso).