Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Inaugurazione della mostra fotografica “Oltre lo Specchio-Nino Migliori”

Tuffatore

Inaugurazione della mostra fotografica “Oltre lo Specchio-Nino Migliori

Oltre lo specchio è il titolo della mostra che presenta un’antologia di lavori di Nino Migliori sul paesaggio, genere ampiamente frequentato fin dall’invenzione della fotografia a lungo considerata fedele riproduzione del reale. Migliori non ha mai accettato questa convenzione. Anche nelle sue immagini realiste si può verificare il suo guardare oltre che offre una lettura particolare del testo, in altre parole il superamento del concetto di documento per sottolinearne l’interpretazione. Le fotografie di Nino non sono strettamente legate a un genere, ma sono possibilità di vedere e pensare la realtà. Da subito quindi Migliori ci presenta lo spazio come luogo della mente, come un modo altro di pensare, proporre e rappresentare il reale.
Partecipano all’inaugurazione: Szilvia Mucsy, Direttrice del Budapest Photo Festival, Gabriele La Posta, Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura, Nino Migliori, fotografo, Elisabetta Sgarbi e Marina Ruant, curatrici della mostra.
Orario di apertura:
15 aprile – 9 maggio 2024
Dal lunedì al venerdì: 14:00-19:00
Prima dell’inagurazione della mostra Elisabetta Sgarbi (regista e autrice del soggetto) ed Eugenio Lio (autore del soggetto) presentano il loro film ”Nino Migliori. Viaggio intorno alla mia stanza” (2022 – 41’), in italiano con sottotitoli in ungherese (Sala Federico Fellini).
  • In collaborazione con: Fondazione Nino Migliori, Betty Wrong, Fondazione Elisabetta Sgarbi, Budapest Photo Festival 2024