Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

UH Festival: Nicola Ratti

UH Fest è un festival internazionale attivo da più di 20 anni, una piattaforma d’incontro Europea per la musica, musiche di culture diverse, sia sul livello nazionale, locale e subculturale. Il festival è celebrazione settimanale di musica libera e sperimentale che presenta dei premier Ungheresi di circa 35 progetti musicali da circa 17 paesi, cioè internazionali insieme ad artisti locali di grande talento ogni anno.

 

Az UH Fest egyike azon ritka magyarországi eseményeknek, melyet a kalandvágy vezérel: új utakat, kifejezésmódokat kereső zenészek és a felfedezésekre, meglepetésekre nyitott közönség találkozóhelye. 2001 óta számos fesztivál és egyszeri koncert alkalmával több mint ötven ország sok száz zenészét, valamint száznál több hazai tehetséget léptettek fel.

 

Nicola Ratti

Nato a Milano nel 1978. Ha iniziato la sua carriera musicale come chitarrista. Ultimamente il suo approccio è più focalizzato sulla sperimentazione analogica e installazioni sonore. Affianca la sua carriera solista a collaborazioni con Giuseppe Ielasi con il quale ha formato il progetto dal titolo Bellows, Attila Faravelli come Faravelliratti e ~Tilde, un trio con Enrico Malatesta e Attila Faravelli. Dal 2007 al 2013 ha militato come chitarrista nella desertica soundtrack-band Ronin. Si è esibito dal vivo in Europa e Nord America, e i suoi album sono stati pubblicati da Anticipate, Preservation, Die Schachtel, Entr’acte, Senufo Editions, Megaplomb, Musica Moderna, Boring Machines, Coriolis Sounds, Zymogen, Holidays Rec.

 

 

Prenotazione non più disponibile