SLIM 2024 – XXIV Settimana della Lingua Italiana nel Mondo – Presentazione del libro “Vita maledetta di Benvenuto Cellini”. In presenza dell’autore, Alessandro Masi, Segretario Generale della Società Dante Alighieri.
Programma bilingue con traduzione simultanea
Alessandro Masi, storico dell’arte contemporanea, insegna storia dell’arte e management culturale presso le Università UniNettuno (Roma) e IULM (Milano).
Dal 1999 è Segretario Generale della Società Dante Alighieri.
Mediante il lavoro nella Società e i numerosi scritti pubblicati è attivamente coinvolto nella promozione internazionale e nella diffusione della lingua, dell’arte e della cultura italiane nel mondo.
“Vita maledetta di Benvenuto Cellini” è la sua prima opera pubblicata in ungherese, edita su iniziativa dell’Associazione Dante Alighieri di Budapest con il sostegno finanziario della Società Dante Alighieri di Roma.
Il lancio del libro – con la partecipazione dell’autore – avviene in occasione dell’apertura ufficiale della XXIV Settimana della Lingua Italiana nel Mondo il 14 ottobre 2024, presso l’Istituto Italiano di Cultura di Budapest.
Non è necessaria la registrazione