Nell’ambito della II Settimana della Cucina Italiana nel Mondo
Cinema | Rassegna di cortometraggi ‟Gustando il cinema”, presentati dall’attrice Sarah Maestri.
Durante la serata verrà proiettato un video che ritrae lo chef Mario Palermo mentre sta cucinando il famoso Timballo di maccheroni de “Il Gattopardo”. L’attrice Sarah Maestri consegnerà il Bernascone d’argento a Mario Palermo, Chef italiano che, tra l’altro, si è distinto anche per essere stato lo chef ufficiale della nazionale italiana di nuoto durante i mondiali che si sono svolti a Budapest la scorsa estate.
A seguire verranno proiettati sei cortometraggi legati al cibo e proposti da “Gustando il cinema”, un progetto che tende ad esaltare il connubio tra il Cinema e il Cibo
La serata si conlcuderà con una piccola degustazione del timballo di maccheroni preparato da Mario Palermo accompagnato da un bicchiere di vino.
Si ringraziano la Trattoria Toscana e Balli Vini per la collaborazione.
In italiano con traduzione simultanea in cuffia in ungherese
Posti limitati per i Soci dell’Istituto Italiano di Cultura muniti di tessera in corso di validità. Per effettuare la prenotazione all’indirizzo iicbudapest@esteri.it , è necessario indicare il numero della propria tessera. l’Istituto comunicherà successivamente per e-mail se è stato possibile accettare la prenotazione in base al numero di posti rimasti effettivamente disponibili.