Cinema | Cinevideoclub
Quo vado? (2015 – 83’)
Regia di Gennaro Nunziante
Sceneggiatura: Checco Zalone, Gennaro Nunziante. Fotografia: Vittorio Omodeo Zorini. Scenografia: Alessandro Vannucci, Valerio Girasole. Montaggio: Pietro Morana. Costumi: Francesca Casciello. Musica: Checco Zalone.
Distributore in Italia: Medusa Film. Vendite estere: TaoDue Film.
Interpreti: Checco Zalone, Eleonora Giovanardi, Sonia Bergamasco, Maurizio Micheli, Lino Banfi, Ludovica Modugno, Ninni Bruschetta, Paolo Pierobon, Angela Napa, Fabio Casale, Adam Nour Marino, Massimiliano Montgomery.
“Quo vado?” racconta la storia di Checco, un ragazzo che ha realizzato tutti i sogni della sua vita. Voleva vivere con i suoi genitori evitando così una costosa indipendenza e c’è riuscito, voleva essere eternamente fidanzato senza mai affrontare le responsabilità di un matrimonio con relativi figli e ce l’ha fatta, ma soprattutto, sognava da sempre un lavoro sicuro ed è riuscito a ottenere il massimo: un posto fisso nell’ufficio provinciale caccia e pesca. Con questa meravigliosa leggerezza Checco affronta una vita che fa invidia a tutti. Un giorno però tutto cambia e Checco è messo di fronte a una scelta difficile: lasciare il posto fisso o essere trasferito lontano da casa.
In lingua italiana con sottotitoli in italiano
Si ringrazia Taodue Film per la cortese e preziosa collaborazione
L’Istituto riserverà rigorosamente l’accesso ai possessori della tessera di socio (+1 persona) in corso di validità.