Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

NOTTE DELLA LETTERATURA

NOTTE DELLA LETTERATURA – Budapest, Terézváros (VI distretto)

La Notte della Letteratura nel 2018 è dedicata all’amore, visto nelle sue più varie espressioni. L’evento è organizzato dal gruppo EUNIC-Hungary, ha come partner il Teatro Radnóti e vede la partecipazione di 21 Paesi. La selezione finale dei testi è stata affidata a Gabriella Nagy, redattore di litera.hu. L’Italia parteciperà con il racconto di Nadia Terranova intitolato “Lettera a R.” tradotto in ungherese da Margit Lukácsi.

La lettura di un testo tradotto in ungherese per ciascun Paese partecipante avverrà nel VI distretto di Budapest, in appositi luoghi che verranno communicati in seguito. La prima lettura comincia alle 19.00 e verrà ripetuta ogni mezzora. L’ultima lettura comincerà alle 22.30.

Nadia Terranova è siciliana e vive a Roma. Ha scritto diversi libri per ragazzi e il romanzo „Gli anni al contrario” (Einaudi 2016), vincitore di numerosi premi tra cui il prestigioso premio Bagutta Opera Prima e il premio italo-americano The Bridge Book Award. Il suo prossimo romanzo uscirà, sempre per Einaudi, a ottobre 2018. È tradotta in diverse lingue europee e in corso di traduzione negli Stati Uniti. Collabora con le pagine culturali del quotidiano la Repubblica, scrive per la radio e per il teatro.

Ulteriori informazioni: www.irodalomejszakaja.hu 

  • Organizzato da: EUNIC