Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Luca Filastro al Festival JAZZ CAPITAL

Quest’anno Luca Filastro sarà l’unico a presentare uno spettacolo per solo pianoforte al festival JAZZ CAPITAL – JAZZFŐVÁROS.

Mantenere l’attenzione del pubblico per un’ora intera può essere una sfida anche per i gruppi più grandi, ma Luca riesce a dominare il palco e a convincere il pubblico ad ogni suo spettacolo. Suonerà nella “Grande Tenda” sabato 6 agosto alle 14.30. Il concetto del festival consiste nel coprire tutti o quasi tutti i generi del jazz classico e Luca sarà l’unico che a rappresentare lo stile assolutamente speciale ed importante del solo piano swing, Harlem stride. Percorrerà la breve, ma nondimeno ricca storia del genere e i suoi musicisti come sono Willie “The Lion” Smith, James P. Johnson, “Fats” Waller, Ralph Sutton ed altri. Luca Filastro è uno dei migliori pianisti stride nel mondo e il festival è fiero di poterlo ospitare come artista. Luca tra l’altro è anche il musicista preferito dei ballerini dello swing ed è molto probabile che accada una cosa molto rara, ovvero che i “lindy hoppers” balleranno al festival sulla sua musica di solo piano.

Luca si esibirà al festival anche con delle band: come ospite speciale dell’orchestra ospitante, il Bohém Ragtime Jazz Band e con i Shirt Tail Stompers provenienti dall’Inghilterra.

La sua partecipazione al festival è stata resa possibile grazie all’Istituto Italiano di Cultura di Budapest.

Luca si esibirà con i Shirt Tail Stompers giovedì 4 agosto dalle 21.00 alle 23.00 e venerdì 5 agosto dalle 18.00 alle 19.00 e dalle 00.00 alle 02.00, la sua esibizione solo sarà sabato 6 agosto alle 14.30. Suonerà anche con il Bohém Ragtime Jazz Band come ospite alle 20.00 lo stesso giorno.

https://jazzfovaros.hu

Prenotazione non più disponibile

  • Organizzato da: https://jazzfovaros.hu/