In occasione della XXV edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, dedicata al tema “Italofonia: lingua oltre i confini”, viene inaugurata la mostra La vita di Edith Bruck e presentato il suo ultimo volume: Edith Bruck – Andrea Riccardi „Oltre il male”.
Ingresso gratuito. Registrazione obbligatoria entro il 9 ottobre 2025: info@dante.budapest.hu
ore 18:00 Inaugurazione ufficiale , saluto dell’apertura delle autorità – Kovácsné Koreny Ágnes, Direttore Generale della Biblioteca della Capitale Szabó Ervin
ore 18:15 Presentazione della mostra – Edit Császi, Presidente dell’Associazione Dante Alighieri di Budapest
ore 18:30 Riflessioni sulla mostra e sul volume “Oltre il male” (online) a cura di Andrea Riccardi, co-autore del libro, Presidente della Società Dante Alighieri, Fondatore della Comunità di Sant’Egidio
ore 18:45 Saluto della scrittrice – Edith Bruck (online)
ore 19:00 Presentazione del libro “Oltre il Male” – Péter Szőke, Responsabile Regionale della Comunità di Sant’Egidio Budapest; l libro è stato pubblicato dalla casa editrice VIGILIA.
ore 19:15 Proiezione di estratti cinematografici ed interviste; possibilità di acquistare il libro tradotto in ungherese e visita guidata alla mostra
Il progetto è realizzato con il contributo della Società Dante Alighieri di Roma in collaborazione della Biblioteca della Capitale Szabó Ervin.
Si rammenta che nel corso degli eventi dell’Istituto Italiano di Cultura potrebbero essere effettuate delle riprese di immagini fotografiche e audio-video.
Accedendo all’area in cui si svolgono gli eventi questo Istituto intende che i partecipanti vogliano concedere il consenso al trattamento dei propri dati personali effettuato con tale modalità.