Varietà linguistica e culturale, creatività e giochi, divertenti lezioni di lingua, collaborazione europea
Varietà linguistica e culturale, creatività e giochi, divertenti lezioni di lingua, collaborazione europea: questi sono gli ingredienti con cui abbiamo mescolato la quinta edizione del Cocktail Bar delle lingue europee
L’associazione degli istituti culturale europei (EUNIC Hungary) organizza il 25 settembre 2015 il Cocktail Bar delle lingue europee. Tramite le diverse lingue si vuol quindi celebrare la varietà linguistica e culturale dell’Europa. L’evento, in occasione della Giornata europea delle lingue, vuol richiamare l’attenzione sull’importanza dell’apprendimento delle lingue e della diversità linguistica dell’Europa. L’evento si svolge nella sala Giuseppe Verdi dell’Istituto Italiano di Cultura di Budapest.
Il programma
Come da tradizione, gli istituti partecipanti intratterranno gli ospiti che si presentaranno ai loro tavoli con diversi giochi giochi linguistici, potranno incontrare dei madrelingua ed ottenere il timbro di ogni istituzione nel Passaporto Europeo delle Lingue. Tra i partecipanti ai giochi verranno estratti vari premi, connessi con l’apprendimento delle lingue, offerti dalle istituzioni culturali premi di valore saranno disegnate.
Vi è inoltre la possibilità di partecipare a delle mini-lezioni di lingua di 20 minuti per ognuna delle lingue rappresentate. Il sito ufficiale della manifestazione è il seguente (www.nyelvikoktelbar.hu).
14.00 Inaugurazione
14-17.30 Giochi è quiz interattivi sui vari stand delle istituzioni europee
15.00 Mini-lezioni di lingua – mettiti alla prova con una lingua straniera!
17.30 Estrazione premi – Vinci corsi di lingua, libri, esami di lingua gratuiti!
Ulteriori infomrazioni: www.nyelvikoktelbar.hu