Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Artisti italiani al Sziget Festival 2023 | Olasz előadók a Sziget 2023-on: The Gipsy Marionettist

Agosto 10-15: 14:30

Rasid Nikolic è nato nel 1989 nella Ex Jugoslavia poco dopo la caduta del muro di Berlino e prima del conflitto nei Balcani. Quest’ ultimo evento ha costretto la sua famiglia a partire alla ricerca di una vita migliore lontano dalla guerra; così sono arrivati in Italia, ed è cresciuto in un campo nomadi.

Lui e la sua famiglia sono Rom o meglio conosciuti come “Zingari” , “Gipsy”; quest’ infanzia che ha attraversato e il suo background etnico sono i “Fili” che influenzano fortemente il suo lavoro, arte e attivismo.

“Gipsy” è la parola che ha scelto per il suo alter ego e nome d’ artista, “The Gipsy Marionettist”; gli ricorda sempre le sue origini e lo aiuta attraverso il suo Romantico Stereotipo a relazionarsi con il pubblico, dandosi cosi l’ importante opportunità di spiegare e condividere la sua stupenda cultura, della quale è fiero.

L’evento è realizzato con il sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura di Budapest. 

///

The Gipsy Marionettist “Vándor Vurstli”

Augusztus 10. és 15. között , 14:30 és 18:00 órakor

Az olasz The Gipsy Marionettist bábszínházi tehetségével és különleges zenéivel bűvöli el a közönséget. Saját stílusa mellett, ami ötvözi a hagyományos technikákat a modernnel, lenyűgöző műsorai marionett bábuival varázsolják el a nézőket. Történeteit olyan innovatív megközelítéssel meséli, amely kiemeli társai közül és újabb lehetőségeket fedez fel ebben a művészeti formában.

Az esemény az Olasz Kultúrintézet támogatásával valósul meg. 

https://szigetfestival.com/hu/program#!/p/1942366/the-gipsy-marionettist