Conferenza sulla vulcanologia e il monitoraggio dei vulcani italiani
La Dott.ssa Sonia Calvari terrà una conferenza sulla vulcanologia e il monitoraggio che avviene sui vulcani italiani. La ricercatrice Sonia Calvari, già CNR, oggi è Dirigente di Ricerca INGV, Osservatorio Etneo e Componente dell’Unità di Crisi per le valutazioni della pericolosità vulcanica al Vesuvio, Campi Flegrei, Ischia, Etna, Stromboli, Pantelleria, Isole Eolie e vulcani sottomarini del Mediterraneo.
AiCS Ungheria, con la collaborazione dell’INGV di Catania (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia – Osservatorio Etneo di Catania)
Nel pomeriggio alle ore 17,30 la medesima conferenza, sempre a cura della D.ssa Calvari, ma a misura di bambino, verrà tenuta per tutti i bimbi italiani, con un genitore accompagnatore, sempre presso l’Istituto Italiano ci Cultura. Un appuntamento importante per i più piccoli, che avranno modo di apprendere i fondamentali sulla composizione del nostro pianeta, come nascono i vulcani e come avviene il loro studio, con l’ausilio di materiale video e di frammenti particolari.