Nell’ambito di Mozisziget – cinema all’aperto sull’Isola Margherita, proiezione del film
Momenti di trascurabile felicità (2019 – 93′) di Daniele Luchetti
In italiano con sottotitoli in ungherese.
Mozisziget – cinema all’aperto sull’Isola Margherita, è un evento che, dal 7 al 19 agosto, propone una serie estiva gratuita di proiezioni all’aperto. L’evento è organizzato da EUNIC-Hungary, associazione composta da istituti di cultura di paesi dell’Unione Europea. Per il programma completo si rimanda alla pagina facebook Mozisziget.
Il film italiano, Momenti di trascurabile felicità sarà il film di apertura delle rassegna e verrà proiettato giovedì 7 agosto alle ore 20.00 presso il Centro di Atletica dell’Isola Margherita (Margitszigeti Atlétikai Centrum)
Interpreti: Pierfrancesco Diliberto aka Pif, Renato Carpentieri, Federica Victoria Caiozzo aka Thony, Francesco Giammanco, Angelica Alleruzzo, Vincenzo Ferrera, Franz Cantalupo
Lo yoga e l’Autan non sono in contraddizione? La luce del frigorifero si spegne veramente quando lo chiudiamo? Perché il primo taxi della fila non è mai davvero il primo? Perché il martello frangi vetro è chiuso spesso dentro una bacheca di vetro? E la frase: ti penso sempre, ma non tutti i giorni, che sembra bella, è davvero bella? A queste, e ad altre questioni fondamentali, cerca di dare una risposta Paolo (Pif), cui rimangono solo 1 ora e 32 minuti per fare i conti con i punti salienti della sua vita.