Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

PLACE TO BE | Clap Clap! e Kety Fusco

Data:

09/09/2020


PLACE TO BE | Clap Clap! e Kety Fusco

Mercoledì 9 settembre parte dal suggestivo borgo di Civita di Bagnoregio, con i live set di Clap Clap! e Kety Fusco, l’itinerario disegnato da Place To Be.

PLACE TO BE
9 settembre, dalle ore 19:00
Belvedere di Civita di Bagnoregio (VT)

Clap Clap!
Kety Fusco

ptb facebook copertina clap kety

place to be kety fusco    ptb grafiche artisti quadrata clapclap 

Il racconto del panorama musicale italiano più contemporaneo e d’avanguardia di Place To Be parte dal borgo di Civita di Bagnoregio con un fuoriclasse dell’elettronica come Clap! Clap! e la stella nascente Kety Fusco.

Civita, frazione del comune di Bagnoregio in provincia di Viterbo nel Lazio, è uno dei borghi più belli d’Italia, fondato anticamente dagli Etruschi e famoso per essere stato definito "La città che muore" dallo scrittore Bonaventura Tecchi.

Quella rappresentata dal talento di Clap! Clap! - nome d’arte del produttore (ed ex-rapper) fiorentino Cristiano Crisci - è la vera “world music” del Ventunesimo secolo. Mescolando registrazioni ambientali, musiche tradizionali e ovviamente spunti dall’elettronica più contemporanea, Clap! Clap! confeziona dischi (il più recente, “Liquid Portraits”, è uscito nel giugno 2020) che hanno affascinato persino un pilastro mondiale della canzone d'autore e della contaminazione tra i generi come Paul Simon.

Kety Fusco è stata folgorata dal suono dell'arpa all'età di soli sei anni e, da allora a oggi, è diventata una delle più apprezzate e originali interpreti europee dello strumento. Nelle sue mani, l’arpa diventa un ponte tra passato e futuro, interagendo con loop e percussioni elettroniche, come perfettamente fotografato nel suo primo album, “Dazed”, uscito nel 2020.

Lo spettacolo è disponibile a partire dalle 19:00 in live streaming su Dice TV, previa registrazione, e successivamente on demand (dal 25/09) su www.italianmusicfestivals.com.

In collaborazione con Spring Attitude Festival, Manifesto Festival, Apolide Festival, MusicalZOO Festival.

Informazioni

Data: Mer 9 Set 2020

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : Italian Music Festivals

In collaborazione con : MAECI

Ingresso : Libero


1844