Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Per Italiani

 

Per Italiani
Il Governo ungherese per l’Anno accademico 2010-2011 mette a disposizione dei cittadini italiani che desiderano studiare in Ungheria borse di studio (il numero di mensilità è indicato nel bando, che si può consultare registrandosi al sito www.scholarship.hu e scegliendo la versione inglese).

Tipo di borsa: Studi di ricerca o di perfezionamento nella Lingua ungherese e nelle diverse discipline, incluse quelle artistiche

Importo della borsa: L’importo mensile delle borse è indicato nel bando.

Durata della borsa: da 1 a 12 mesi.

Periodo di utilizzo: 1° settembre – 1° luglio di ogni anno accademico.

Pagamento della borsa: mensile.

Modalità di pagamento: Le mensilità sono accreditate tramite trasferimento bancario. Il borsista ha infatti l’obbligo di comunicare al MÖB (Commissione Ungherese per il conferimento borse di studio: www.scholarship.hu) il proprio numero di identificazione bancaria (N.I.B.)

Centri in cui si possono effettuare gli studi: Consultare la pagina del sito www.scholarship.hu

Chi può concorrere: Studenti universitari, laureati, ricercatori, artisti, specialisti.

Lingua richiesta:
Ungherese, inglese, tedesco, francese, spagnolo.

A chi rivolgersi: Per informazioni generali: Accademia d’Ungheria in Roma, e-mail:  accadung@tin.it e per informazioni specifiche: Ministero degli Affari Esteri (www.esteri.it).

Commissione Mista: Le assegnazioni vengono decise dalla Commissione Mista Italia-Ungheria che si riunisce a Roma e della quale fanno parte rappresentanti dell’Accademia d’Ungheria, docenti universitari italiani e funzionari del Ministero degli Affari Esteri italiano.

Scadenza della domanda: 15 aprile 2010. La domanda va presentata anche on-line attraverso il sito www.scholarship.hu


63