Workshop Die Hochstapler - 21-23 settembre 2021
— 21 settembre: 13:00-17:00
— 22 settembre: 12:00-16:00
— 23 settembre: 16:00-18:00 / spettacolo dalle 17:00
Il workshop è gratuito e richiede la registrazione.
Numero massimo di partecipanti: 15 persone
Scadenza domanda: 15 settembre
Il workshop è in inglese (con traduzione in ungherese, tedesco, francese o italiano se necessario).
In questo workshop di tre giorni, i Die Hochstapler ci permettono di entrare nel proprio linguaggio musicale attraverso esercizi pratici. I virtuosi musicisti del quartetto italo-franco-tedesco costruiscono le loro esibizioni con grande attenzione. Durante i loro intensi periodi di prove, creano dei materiali musicali che vengono utilizzati per l'improvvisazione come una tavolozza piena di colori. Qualsiasi membro del gruppo può scegliere la direzione creando segni musicali con cui comunicare.
Nel laboratorio ci si propone di comporre, di giocare con la musica e dare ai "gesti" musicali un significato. Ci saranno fraintendimenti e sfide da affrontare, ci saranno inevitabili errori, il tutto darà tuttavia ancor più forza alla giocosità, alla freschezza della musica ed alla creatività. Sono benvenuti strumentisti e cantanti di ogni estrazione musicale (jazz, folk, classica, sperimentale, ecc.). È richiesta una certa esperienza musicale e un interesse per l'improvvisazione.
Il workshop si conclude con una performance dei partecipanti il 23 settembre alle ore 17.00.
I tutor del workshop sono:
Louis Laurain - tromba
Pierre Borel – sassofono
Antonio Borghini – contrabbasso
Hannes Lingens – batteria
https://www.diehochstapler.com/
Maggiori informazioni e candidatura su: www.atlatszohang.hu
Il programma è sostenuto da NKA, Institut Français en Hongrie, Goethe-Institut Budapest e Istituto Italiano di Cultura di Budapest.