Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Presentazione del volume di Luigi Tassoni - IL GIOCO INFINITO DELLA POESIA - Lettura dei contemporanei da Ungaretti a De Angelis

Data:

26/03/2021


Presentazione del volume di Luigi Tassoni - IL GIOCO INFINITO DELLA POESIA - Lettura dei contemporanei da Ungaretti a De Angelis

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PÉCS - Istituto di culture neolatine - Dipartimento di Italianistica

Venerdì 26 marzo 2021, ore 10.00-12.00

IL GIOCO INFINITO DELLA POESIA

Lettura dei contemporanei da Ungaretti a De Angelis

Presentazione del volume di Luigi Tassoni, edito da Giulio Perrone editore

Organizzata in collaborazione con la Fondazione Leonardo Sinisgalli (Montemurro), l’Accademia ungherese delle Scienze (MTA sede di Pécs), l’Istituto Italiano di Cultura (Budapest), e il Liceo Scientifico “L. Siciliani” (Catanzaro)

Intervengono:

Krisztián Bene (vicedecano Facoltà di Lettere e Filosofia, Università di Pécs), Gian Luca Borghese (Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura, Budapest), Luigi Beneduci (direttore Fondazione Leonardo Sinisgalli), Nicola Chiriano (Liceo Scientifico “L. Siciliani”, Catanzaro)

I critici Eszter Rónaky (contemporaneista, Università di Pécs) e Paolo Rigo (storico della letteratura, Università Roma Tre) e lo scrittore Biagio Russo (Fondazione Leonardo Sinisgalli) ne discuteranno con l’autore. Il pubblico potrà intervenire con domande e osservazioni.

Coordina la manifestazione Eszter Rónaky.

Il convegno internazionale, a cura del Dipartimento di Italianistica dl’Università di Pécs, si terrà sulla piattaforma MICROSOFT TEAMS, aula virtuale Benvenuto agli studenti.

Responsabile tecnica e amministrativa: Tina Zsolnai-Faragó. Interventi iniziali di 10 minuti per ogni relatore, e dibattito a seguire con la partecipazione del pubblico collegato online.

Per l’accredito sulla pagina, gli interessati devono inviare il proprio indirizzo email a: zsolnai-farago.tina@pte.hu 

Informazioni

Data: Ven 26 Mar 2021

Orario: Dalle 10:00 alle 12:00

Ingresso : Libero


1908