Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

HEROES | IL PRIMO GRANDE CONCERTO ITALIANO IN LIVE STREAMING!

Data:

06/09/2020


HEROES | IL PRIMO GRANDE CONCERTO ITALIANO IN LIVE STREAMING!

HEROES | IL PRIMO GRANDE CONCERTO ITALIANO IN LIVE STREAMING!

DOMENICA 6 SETTEMBRE 34 ARTISTI SALIRANNO SUL PALCO DELL’ARENA DI VERONA PER UN LIVE STORICO A SOSTEGNO DEI LAVORATORI DELLA MUSICA

heroes cover pagina fb

Il prossimo 6 settembre, a partire dalle ore 19.00, si svolgerà all’Arena di Verona il concerto di beneficenza “Heroes”, la prima grande manifestazione italiana ideata per la fruizione in streaming a pagamento che vedrà alternarsi sul palco oltre 40 artisti e musicisti fra i più noti della scena pop italiana contemporanea per 5 ore di musica live.

Ecco i partecipanti: Achille Lauro, Afterhours, Aiello, Anna, Brunori Sas, Coez, Coma Cose, Diodato, Elodie, Eugenio In Via Di Gioia, Fedez, Frah quintale, Francesca Michielin, Franco126, Gaia, Gazzelle, Gemitaiz&Madman, Ghali, Levante, Madame, Mahmood, Margherita Vicario, Marlene Kuntz, Marracash, Nitro, Pinguini Tattici Nucleari, Priestess, Random, Salmo, Shiva, Subsonica, Tommaso Paradiso, Willie Peyote. Negli ultimi giorni si sono aggiunti anche Anastasio, Cara, Ghemon, Mecna, Michele Bravi, Mostro e i The Kolors.

Grazie al contributo e al sostegno del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l'Istituto Italiano di Cultura di Budapest dispone di 100 biglietti omaggio per gli utenti dell'Ungheria. I biglietti, individuali e disponibili in forma di codice fino ad esaurimento scorte, possono essere richiesti esclusivamente al seguente indirizzo: iicbudapest@esteri.it .

Una volta esauriti i biglietti omaggio, coloro che sono interessati al concerto possono comunque acquistarne on line dagli organizzatori. Lo streaming sarà disponibile via web su Futurissima.net , e tramite app mobile su A-Live, l’innovativa piattaforma sviluppata da un team di creativi e professionisti italiani con l’obiettivo di permettere un elevato grado di interazione tra artista e pubblico. Il ricavato di HEROES, al netto dei costi di gestione, andrà ad alimentare il Fondo “COVID-19 Sosteniamo la musica” di Music Innovation Hub - sostenuto da Spotify e promosso da FIMI, in partenariato con AFI, Assomusica, NUOVOIMAIE e PMI - rivolto alle categorie del settore musicale più colpite dagli effetti della pandemia. L’evento, dedicato al personale medico sanitario che avrà la possibilità di seguirlo dal vivo all’interno dell’Arena, sarà anche la giusta occasione per rimarcare il valore della musica quale fattore chiave per il raggiungimento dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 dell’Onu.

HEROES è uno degli eventi principali di Da Verona Riaccendiamo la Musica, una intera Settimana della musica dedicata al meglio della musica italiana. Il 2 e il 5 settembre all’Arena di Verona si celebrerà la quattordicesima edizione dei MUSIC AWARDS, in prima serata, in diretta, su Raiuno.

I Music Awards sono giunti alla quattordicesima edizione, e questa del 2020 sarà un‘edizione speciale in un anno che rimarrà nella memoria di tutti per i drammatici eventi che hanno costretto il Mondo a “spegnersi”. Gli ormai consueti “Premi della Musica” diventano infatti i “Premi DALLA Musica”: dedicato a tutti quei lavoratori dello spettacolo che, anche adesso che il mondo si sta preparando a ripartire, continuano a rimanere sospesi e invisibili. La dedica non sarà solo simbolica ma anche concreta attraverso un numero di “sms solidale” - che confluirà nel Fondo COVID19 - Sosteniamo la musica - a cui si potrà fare la propria donazione.

Nel corso della settimana la musica sarà sempre al centro dell’attenzione attraverso una serie di incontri tematici e workshop con i maggiori operatori del settore, volti a capire l’evoluzione del live entertainment musicale.

Rai Radio 2 e Radio Italia sono le radio ufficiali di HEROES.

https://www.friendsandpartners.it/news-it/heroes-il-primo-grande-concerto-italiano-in-live-streaming-domenica-6-settembre-34-artisti-saliranno-sul-palco-dellarena-di-verona-per-un-live-storico-a-sostegno-dei-lavoratori-della-musica/ 

Informazioni

Data: Dom 6 Set 2020

Orario: Alle 19:00

Ingresso : Libero


1841