Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

La pazza gioia (2016 – 118’) Regia di Paolo Virzì

Data:

26/02/2019


La pazza gioia (2016 – 118’) Regia di Paolo Virzì

CINEMA | CINEVIDEOCLUB

La pazza gioia (2016 – 118’) Regia di Paolo Virzì

Sceneggiatura: Paolo Virzì, Francesca Archibugi; Fotografia: Vladan Radovic; Scenografia: Tonino Zera; Costumi: Catia Dottori. Musica: Carlo Virzì; Distributore in Italia: 01 distribution; Vendite estere: BAC Films. Distributore in Ungheria: Vertigo Media. Interpreti: Valeria Bruni Tedeschi, Micaela Ramazzotti, Valentina Carnelutti, Tommaso Ragno, Bob Messini, Bobo Rondelli, Anna Galiena.

Beatrice Morandini Valdirana (Valeria Bruni Tedeschi) è una chiacchierona istrionica, sedicente contessa e a suo dire in intimità coi potenti della Terra. Donatella Morelli (Micaela Ramazzotti) è una giovane donna tatuata, fragile e silenziosa, che custodisce un doloroso segreto. Sono tutte e due ospiti di una comunità terapeutica per donne con disturbi mentali, entrambe classificate come socialmente pericolose. Il film racconta la loro imprevedibile amicizia, che porterà ad una fuga strampalata e toccante, alla ricerca di un po’ di felicità in quel manicomio a cielo aperto che è il mondo dei sani.

In lingua italiana con sottotitoli in ungherese

L’Istituto riserverà rigorosamente l’accesso ai possessori della tessera di socio (+1 persona) in corso di validità.

Informazioni

Data: Mar 26 Feb 2019

Orario: Alle 18:00

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Budapest

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura di Budapest - Sala Federico Fellini

1650