Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Troppa Grazia (2018 – 110’) Regia: Gianni Zanasi

Data:

11/11/2018


Troppa Grazia (2018 – 110’) Regia: Gianni Zanasi

XVI MITTELCINEMAFEST

Troppa Grazia (2018 – 110’). Regia: Gianni Zanasi

Cast: Alba Rohrwacher, Elio Germano, Giuseppe Battiston, Hadas Yaron, Carlotta Natoli, Thomas Trabacchi, Rosa Vannucci, Daniele De Angelis, Teco Celio, Elisa Di Eusanio, Davide Strava. Sceneggiatura: Gianni Zanasi, Giacomo Ciarrapico, Michele Pellegrini, Federica Pontremoli. Fotografia: Vladan Radovic. Montaggio: Rita Rognoni, Gianni Zanasi. Costumi: Olivia Bellini. Musica: Niccolò Contessa. Produzione: Pupkin Production, Oplon Film, Strada Films, Smallfish, Rai Cinema, con il contributo del MiBAC, con il sostegno di Regione Lazio, Unione Europea.

Il film racconta la storia di Lucia (Alba Rohrwacher), una geometra di 36 anni che vive da sola con sua figlia. Mentre si arrangia tra difficoltà economiche e relazioni personali sempre poco chiare, il Comune la incarica di un controllo su un terreno dove deve sorgere una grande opera architettonica aspettata da tutti. Durante i controlli Lucia si accorge che le mappe del Comune sono sbagliate e piene di manipolazioni per coprire probabili rischi geologici. Lucia, spaventata dall'idea di poter perdere il suo incarico, decide di non dire nulla e non creare problemi. Il giorno dopo, ripreso il lavoro sul terreno, viene interrotta da quella che le sembra una giovane "profuga". Purtroppo Lucia non ha monete da darle e riprende a lavorare. Ma la sera, mentre cucina in casa sua, la rivede improvvisamente lì davanti a lei. La "profuga" la fissa e le dice: "Vai dagli uomini e dì loro di costruire una chiesa là dove ti sono apparsa..."

Informazioni

Data: Dom 11 Nov 2018

Orario: Alle 19:30

Organizzato da : Istituto Luce Cinecittà, Istituto Italiano di Cultura di Budapest

In collaborazione con : Budapest Film ZRT., Cinema Puskin, Cinema Tabàn

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Cinema Puskin – 1053 Budapest, Kossuth Lajos u. 18.

1609