Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Dogman (2018 – 120’) regia/rendezte: Matteo Garrone

Data:

08/11/2018


Dogman (2018 – 120’)  regia/rendezte: Matteo Garrone

XVI MITTELCINEMAFEST

Dogman (2018 – 120’) Regia: Matteo Garrone

Cast: Marcello Fonte, Edoardo Pesce, Nunzia Schiano, Adamo Dionisi, Francesco Acquaroli, Alida Baldari Calabria, Gianluca Gobbi, Laura Pizzirani, Aniello Arena. Sceneggiatura: Ugo Chiti, Massimo Gaudioso, Matteo Garrone. Fotografia: Nicolai Brüel. Montaggio: Marco Spoletini. Scenografia: Dimitri Capuani. Costumi: Massimo Cantini Parrini. Produttore: Matteo Garrone, Jean Labadie, Jeremy Thomas. Produzione: Archimede, Le Pacte, Rai Cinema, con il sostegno di Eurimages, Regione Lazio, Regione Campania.

In una periferia sospesa tra metropoli e natura selvaggia, dove l'unica legge sembra essere quella del più forte, Marcello è un uomo piccolo e mite che divide le sue giornate tra il lavoro nel suo modesto salone di toelettatura per cani, l'amore per la figlia Sofia, e un ambiguo rapporto di sudditanza con Simoncino, un ex pugile che terrorizza l'intero quartiere. Dopo l'ennesima sopraffazione, deciso a riaffermare la propria dignità, Marcello immaginerà una vendetta dall'esito inaspettato.

Informazioni

Data: Gio 8 Nov 2018

Orario: Alle 19:30

Organizzato da : Istituto Luce Cinecittà, Istituto Italiano di Cultura di Budapest

In collaborazione con : Budapest Film ZRT., Cinema Puskin, Cinema Tabàn

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Cinema Puskin – 1053 Budapest, Kossuth Lajos u. 18.

1604